RISTRUTTURAZIONE

APPARTAMENTO

Ristrutturazione appartamento

S.p.e.Costruzioni offre una serietà, professionalità, affidabilità, consigli, indicazioni e pratiche idee.

Un nostro progettista sarà a tua completa disposizione.

Ti guideremo attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile, dal progetto di massima fino alla definizione di ogni dettaglio esecutivo.

Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere.

Perchè scegliere noi?

Argomenti

Interventi di ristrutturazione

  • Sgombero dell’immobile

  • Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere

  • Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti

  • Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)

  • Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti

  • Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.

Interventi di

ristrutturazione edilizia: quali sono

Per capire la differenza tra un intervento ed un altro, l’articolo 3 del Testo Unico Edilizia definisce quali sono gli interventi di ristrutturazione edilizia possibili:

  1. Manutenzione ordinaria“, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

  2. Manutenzione straordinaria“, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonche’ per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unita’ immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni di uso;

  3. Restauro e di risanamento conservativo“, gli interventi edilizi rivolti a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalita’ mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano destinazioni d’uso con essi compatibili.

  4. Ristrutturazione edilizia“, gli interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.

  5. Nuova costruzione“, quelli di trasformazione edilizia e urbanistica del territorio non rientranti nelle categorie definite alle lettere precedenti.

Ristrutturazione casa costi: quanto costa ristrutturare casa?

Quanto costa ristrutturare casa?” 

Questa è la prima domanda che viene in mente quando si decide di fare dei cambiamenti nella propria abitazione. Per questo motivo si va subito alla ricerca di informazioni sui prezzi ma, spesso, è difficile trovare delle cifre affidabili.

Vuoi un’idea realistica sui costi?

Stai valutando di richiedere una ristrutturazione parziale o completa di casa e ti piacerebbe sapere quanto costano i lavori?

Hai appena acquistato un vecchio immobile che necessita di un ammodernamento?

Ti piacerebbe sfruttare gli incentivi ristrutturazione casa ma non hai idea di dove partire?

I lavori di ristrutturazione possono variare molto. Il costo di ristrutturazione casa, dipende infatti dalle personalizzazioni, dalle tue esigenze, dalle finiture che preferisci e infine dai tempi in cui vuoi che venga completato il lavoro. Valuta tutti questi aspetti, insieme al budget che vuoi investire nel momento in cui richiedi un preventivo ristrutturazione casa. 

Non esiste di un costo ristrutturazione casa al metro quadrato definito, perché si tratta di un lavoro che va "cucito" su misura in base alle necessità del cliente.

Questi costi possono salire molto se dobbiamo ristrutturare una vecchia casa che magari si trova in una situazione iniziale pessima e la dobbiamo demolire e rifare tutta. 

 

Per capire bene quanto costa ristrutturare casa è fondamentale fare un sopralluogo. Fai adesso una richiesta di preventivo per una valutazione gratuita e senza impegno per ristrutturare una casa indipendente, un villino o un appartamento.

Il prezzo nel preventivo può aumentare?

Sì, il prezzo calcolato nel preventivo può aumentare in corso d’opera. Questo può avvenire per i seguenti motivi:

  • Se esistono difficoltà per completare il lavoro, previo accordo tra l'impresa S.p.e.Costruzioni e committente;

  • Se ordinate dal committente (con un aumento finale del prezzo non superiore al 16%);

  • Se proposte dall'impresa edile S.p.e.Costruzioni con l’autorizzazione del committente;

  • Se il costo dei materiali o della manodopera aumenta.

 

Bisogna essere sempre preparati ad eventuali aumenti quando si analizzano i prezzi per ristrutturare casa. Avere le idee chiare aiuta, ma mai sottovalutare gli imprevisti.

Da cosa dipende il costo di ristrutturazione casa

I costi di ristrutturazione casa dipendono dalle lavorazioni previste nel lavoro e dalla qualità dei materiali. Le principali voci di costo che fanno variare il costo finale sono:

  • La dimensione i metri quadri di casa. Un conto è ristrutturare un appartamento di 50 mq ed un altro sono i costi di ristrutturazione di una casa di 150 mq.

  • Se dobbiamo ristrutturare una vecchia casa o un appartamento degli anni 50 o 60.

  • La necessità di demolire e rifare delle nuove murature o tramezzi per creare o cambiare la disposizione dei vani

  • Il rifacimento completo di tutti gli impianti. Rifare un impianto idraulico può richiede la demolizione dei pavimenti di casa per le nuove tubature e anche una nuova caldaia.

  • Sostituire porte e finestre ha un costo molto alto. Il prezzo degli infissi e serramenti in una ristrutturazione di casa può incidere in modo notevole in base alla tipologia e qualità scelta.

  • Sanitari scelti nel caso di rifacimento di un bagno completo.

  • Finiture e materiali per pavimenti o anche tinteggiature particolari hanno una incidenza importante nei costi di ristrutturazione di casa finali.

Affida il tuo progetto a l'impresa edile S.p.e.Costruzioni 

valuteremo come sfruttare al meglio le detrazioni

per ristrutturazione per risparmiare fino al 50%.

Un cliente soddisfatto è la nostra forza!

Ristrutturazione appartamento chiavi in mano

Il servizio “chiavi in mano” può estendersi dalla semplice ristrutturazione intervenendo sulle opere edili, sin alla più complessa fase di progettazione e di ultimazione delle eventuali pratiche edili. Il nostro cliente si dovrà pertanto preoccupare solo di scegliere con l’architetto, in fase progettuale, le soluzioni che più gli sembrano consone e assistere senza preoccupazioni allo svolgimento dell’opera in ogni sua parte nel rispetto delle tempistiche e del preventivo iniziale. Questo comporta un notevole vantaggio per il nostro cliente il quale può vedere completato il suo “progetto” senza preoccupazioni, responsabilità e con la tranquillità di avere un’impresa solida che gestisce le lavorazioni sulla base e supervisione di persone competenti.

Pratiche e autorizzazioni edilizie

Un altro servizio di cui ci occupiamo nell’ambito della ristrutturazione (sia essa commerciale o residenziale) è quello delle pratiche edilizie che sono complessivamente quelle operazioni necessarie a richiedere i permessi per la costruzione, la ristrutturazione e l’accatastamento dell’immobile al Comune sotto il quale è posizionato quest’ultimo. Le pratiche variano dalla tipologia di intervento necessario e sono da valutare con il tecnico e l’architetto prima dell’inizio dei lavori e a seguito della progettazione definitiva. Alcune tipologie di queste pratiche sono il cambio d’uso,il condono edilizio, la DIA, il permesso di costruire ed in generale pratiche di carattere catastale.

Ristrutturare casa migliora la qualità della propria vita.

Gli immobili in cui viviamo, sono soggetti nel tempo al deterioramento e al superamento dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.

Le innovazioni tecnologiche, offrono oggi notevoli possibilità e vantaggi in termini di durata e funzionalità degli spazi.

 
 
 
 
 
 
Orari:
 08:00 -12:30;

 13:30 - 18:00;
dal Lunedi al Venerdi.

P.IVA: 04132540404 ​

E-MAIL: s.p.e.costruzioni@gmail.com

PEC: specostruzioni@pec-service.it