POSA PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

POSA PAVIMENTO E RIVESTIMENTO

Durante il corso della sua carriera l’impresa edile S.p.e.Costruzioni, si è specializzata nella posa di pavimenti e rivestimenti di diversi tipi e materiali. 

Applicando le tecniche di posa più innovativepiastrelle in ceramica, parquet, rivestimenti in gres, legno e altri materiali per restituire lavori di notevole pregio e fattezza, per interni così come per esterni

Per posa pavimento si intende il rifacimento della pavimentazione, tanto per le ristrutturazioni totali quanto per le parziali.

La posa in opera del pavimento può essere un'operazione più complessa del previsto e cogliere di sorpresa chi aveva in mente tempistiche e budget ben precisi. Spesso, infatti, non si tratta soltanto di posare nuove piastrelle ma anche di verificare lo stato del massetto oppure di rimuovere completamente il pavimento preesistente. È fondamentale, quindi, capire bene, prima della richiesta del preventivo, di cosa si ha effettivamente bisogno.

Prima di parlare del prezzo della posa del pavimento, è importante capire quale delle tre possibilità esistenti si adatta meglio alle esigenze economiche e logistiche di ristrutturazione:

- Posare il pavimento da zero: ideale per stanze che non presentano ancora un fondo rivestito. 

In questo caso bisognerà mettere in conto la creazione del massetto, la posa delle piastrelle e gli interventi di rifinitura;

- Rifare un pavimento esistente: oltre a tutti gli interventi succitati bisognerà contemplare anche la rimozione del vecchio pavimento;

- Posa di pavimenti su pavimenti preesistenti: è la soluzione più economica perché consente di risparmiare sia sui costi di rimozione del vecchio pavimento che sulla realizzazione del massetto. Si tratta di una tecnica attuabile solo se la superficie non presenta dislivelli. Al proposito stanno crescendo le richieste di posa in opera laminato su pavimento esistente: economiche e veloci.

A questo punto si può passare alla scelta del materiale che, naturalmente, può influire molto sui costi finali.

Esistono tre tipi di posa pavimenti, per alcuni dei quali può essere necessario realizzare, prima dei lavori, i cosiddetti schemi posa pavimenti.

Essi si dividono in:
- Posa dritta: utilizzata principalmente per la pavimentazione del bagno e della cucina;

- Posa diagonale: utilizzata per dare la sensazione di maggiore ampiezza alla stanza, ma anche per combinare diversi formati di piastrelle;

- Posa sfalsata: utilizzata soprattutto per la posa pavimenti in gres effetto legno.

La posa del pavimento in gres è attualmente una delle più richieste in assoluto perché ha ottime proprietà di resistenza (alle abrasioni, agli sbalzi termici e al gelo) e durabilità.
Si tratta infatti di un materiale adatto per tutte le stanze della casa, tanto per gli interni quanto per la posa pavimenti esterni. Tra gli aspetti positivi della posa pavimenti in gres, c'è anche la vasta gamma di texture che consentono di caratterizzare al meglio lo stile dell'ambiente riproducendo effetti come il legno e il marmo.

Nel caso tu voglia conoscere meglio le caratteristiche di questo materiale, ti consigliamo di leggere, questo articolo del nostro blog.

grès o parquet (1).png

L'Impresa Edile S.p.e.Costruzioni riesce ad ottimizzare lavoro e costi grazie all'esperienza dei propri collaboratori e all'utilizzo di tecniche e materiali innovativi che il progresso mette a disposizione. 

Oltre ad occuparsi della intera progettazione della pavimentazione e dei rivestimenti, forniamo un capillare servizio di consulenza per i clienti, chiamati a collaborare sin da subito per personalizzare al meglio il lavoro commissionato.

SERVIZIO GRATUITO

S.p.e.Costruzioni mette a disposizione tecnici esperti e consulenti per rispondere alle domande che spesso non trovano una risposta nell’immediato. Saremo lieti di rispondere gratuitamente ad ogni tua richiesta.

Il sopralluogo è gratuito e senza impegno e viene eseguito da personale altamente qualificato, in grado di elaborare un preventivo preciso in tempi brevi e offrendo la massima cura per il cliente che da sempre ci contraddistingue. 

Raccontaci il tuo progetto di costruzione - ristrutturazione edilizia. Puoi allegare fotografie.

Verrai contattato entro 24h.

Valuta tu stesso la convenienza delle nostre offerte!

CONTATTI

(Info) : +39 3292463259 

Pasquale: +39 3807096567

Vincenzo: +39 3281407809

Orari
 08:00 -12:30;

 13:30 - 18:00;
dal lunedì al venerdì

  • Facebook
  • Instagram